Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...

Struttura

Regione Lombardia svolge un continuo aggiornamento della propria Strategia di Specializzazione Intelligente per allineare le politiche territoriali ai processi di trasformazione del sistema economico e dell’innovazione, ai nuovi fabbisogni del mercato e della società.

Data la complessità della Strategia e l’esigenza di un continuo monitoraggio e valutazione dei risultati raggiunti, è necessaria una vera “macchina” di governo dedicata all’attuazione e allo sviluppo delle politiche.

Le fasi di attuazione della strategia saranno governate da uno Steering Committee diretto dalla Direzione Generale Università, Ricerca e Open Innovation di Regione Lombardia attraverso il supporto del Sistema Regionale allargato. Lo Steering Committee ha come obiettivo ultimo la continua manutenzione, aggiornamento e attuazione della S3.

La Governance presidia i principali processi connessi all’attuazione della S3, quali: Entrepreneurial Discovery Process, Inward e Outward Process, Policy Intelligence Process e Policy Learning Process.

Un altro importante elemento di governo è il Gruppo di Lavoro Interdirezionale Ricerca e Innovazione.

11/09/2017