Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...

Programmi di lavoro R&I

La Strategia di Specializzazione Intelligente S3 è il documento che orienta le politiche della ricerca e dell’innovazione in Regione Lombardia, individua priorità, sfide e azioni volte a sostenere la coerenza, l’efficienza e l’efficacia del sistema regionale R&I.

L’obiettivo è mettere in moto una programmazione strategica, partecipata e dinamica anche attraverso il processo di “scoperta imprenditoriale”, in grado di contribuire allo sviluppo sostenibile della società e recepirne le istanze emergenziali.

Gli ambiti di investimento, su cui punterà la Lombardia nell’attuale programmazione comunitaria, verranno riportati dai Programmi di Lavoro R&I, sottoposti ad aggiornamenti ogni 2 anni.

Con i Programmi di Lavoro, le sfide individuate dalla S3 lombarda troveranno “traduzione” in interventi specifici e mirati.

I tavoli di co-creazione e co-progettazione con gli stakeholder lombardi e le roadmap tematiche (priorità tecnologiche lungo intera filiera) contribuiscono alla definizione delle priorità di investimento e impatti attesi descritti nei Programmi di Lavoro.

19/02/2021